Crocetta: nuovo accordo con i renziani a Catania

Palermo, 13 ott 2014. Si avvicina per Crocetta una settimana davvero difficile nella quale si presume avrà un doppio appuntamento al bivio e avrà necessità dell’appogio dei suoi ma anche dei renziani. Ieri il Governatore si è incontrato infatti, all’hotel Sheraton di Catania, con il deputato Davide Faraone, il capogruppo ARS Gucciardi, Giuseppe Lupo, il senatore Lumia e il Sindaco di Catania Enzo Bianco per stringere nuovi accordi, non ultimo l’inserimento dei parlamentari del Megafono nel gruppo del Pd.

Precedentemente il presidente Crocetta aveva dichiarato nel corso di una riunione del suo partito: “tutti coloro che invocano il commissariamento della Regione e creano falsi dossier per raggiungere l’obiettivo” verranno denunciati per attentato alla Costituzione.

Tra i pensieri del presidente si conta l’imminente arrivo del sottosegretario Graziano Delrio, che dovrà leggere i conti disastrati della Regione da cui spicca un disavanzo mai visto da 1,6 miliardi di euro che al momento non permette alla Regione di chiudere il bilancio in pareggio.

Intanto mercoledì è stata fissata la discussione in Ars della mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra, difficilmente difendibile anche perché la formalizzazione del passaggio dei deputati del Megafono tra le fila del gruppo del Pd non potrà avvenire per tempo.