Crocetta: licenziamenti per 300 lavoratori del 118

Palermo, 1 set 2014 – False auto certificazioni alla Seus istigano l’ira del presidente della Regione, Rosario Crocetta, che dichiara pubblicamente: “Il licenziamento di circa 300 dipendenti del 118 che hanno condanne incompatibili con la pubblica amministrazione, che rientra nella linea del governo che in altri settori dell’amministrazione (Pip, formazione, Asu, Sportelli etc), ha avuto attuazione. Verifiche che tuttora continuano anche negli altri dipartimenti” e che verranno portate a termine entro due mesi.

Crocetta incalza il discorso: “Ci rendiamo conto delle tensioni che si possono generare e i direttori generali che effettuano tali provvedimenti hanno il totale sostegno dell’intero governo”.

“Nel caso specifico – continua il presidente – siamo perfettamente convinti che il direttore Aliquò procederá con determinazione ad applicare la legge. Tali provvedimenti non sono lesivi della dignità dei lavoratori, rappresentano anzi un meccanismo di tutela per le persone che non hanno commesso reati e non hanno abitudine a delinquere. Le leggi che disciplinano i rapporti con la pubblica amministrazione sono chiare e mantenere un dipendente incompatibile per legge è un reato”.