Avviso per single: i 10 posti dove si rimorchia di più

Per tutte le single a caccia abbiamo stilato questa classifica dei 10 posti dove, secondo noi (ma anche secondo gli esperti) si rimorchia di più. Al primo posto, rullo di tamburi, c’è internet, seguito a ruota dal posto di lavoro. E poi? Scoprilo con noi.

1. Su Internet. Negli USA il 35% delle coppie si forma in Rete. Da quanto emerge da una ricerca condotta da un gruppo di psicologi di Harvard e dell’università di Chicago, su dati forniti dal sito di incontri online eHarmony, le relazioni nate online sono le più felici. Hai due possibilità: iscriverti a un sito di incontri (hai solo l’imbarazzo della scelta) oppure metterti a caccia dell’anima gemella sui social. La tecnica giusta è dosare ironia, simpatia, leggerezza, malizia, savoir faire. Se adocchi un utente su Twitter che ti piace, vacci piano con stelline e retwit o penserà che lo stai stalkerando. Farti selfie osé (a meno che siano per una buona causa, in questo caso scatenati pure!) aumenta le tue probabilità di farti tampinare dai bavosi, anziché attrarre persone interessate a chi sei davvero.

2. In ufficio. Sul posto di lavoro nascono un sacco di storie d’amore, ma non sempre è una buona idea mettersi con un collega, perché la love story potrebbe alterare gli equilibri del team di lavoro e della coppia. Non è un caso se molte aziende scoraggiano, più o meno esplicitamente, le relazioni tra colleghi. L’ufficio resta comunque tra i posti più gettonati dove cuccare. Dati alla mano, il 62% degli intervistati in una ricerca ha trovato l’amore in ufficio (fonte: Adecco) e 46,3% ci ha pensato almeno una volta (sondaggio di Business Insider). Se ti sei presa una cotta per un collega, pensaci bene e cambia obiettivo. Ci sono altri 9 posti dove si cucca alla grande senza troppe complicazioni aggiunte