Appuntamento con Crocetta, Montalbano forse rimane in Sicilia

Roma, 17 set 2014 – Era scoppiato il caso per una lunga attesa senza risposte. Si intravede la possibilità che il Commissario Montalbano resta in Sicilia. Il presidente Rosario Crocetta e il produttore della Palomar Carlo Degli Esposti avrebbero avuto un primo contatto telefonico nel quale avrebbero chiarito l’empasse dell’ultimo appuntamento. In seguito ad una lunga e inutile attesa dietro le porte del presidente, il produttore aveva ipotizzato di spostare le riprese in Puglia lamentando assenza da 15 anni della regione Sicilia a fianco della produzione della fiction Rai.

Le basi ci sono e si può pensare ad un lieto fine. Un incontro decisivo, per un nuovo inizio, è fissato la prossima settimana. Dopo aver parlato telefonicamente col produttore Carlo Degli Esposti, Crocetta ha affermato: “Questa vicenda non solo può servire a rilanciare la serie Montalbano ma anche a fare un ragionamento complessivo sul cinema con la Rai”.

La Rai ci deve dare 25 milioni di euro e fa saltare la fiction Montalbano? Non facciano i furbi, non accetto contro-partite. E’ strano che questa vicenda di Montalbano esploda proprio quando la Rai chiede un incontro alla Regione siciliana sul contenzioso per la fiction Agrodolce, su cui indaga la magistratura. Sono pronto a denunciare tutto in Parlamento e alla Procura”. Aveva detto il governatore Rosario Crocetta sull’ipotesi di trasferimento della fiction Montalbano dalla Sicilia alla Puglia.