Quarta vittoria a seguire: violato il campo di Latina (1-2)

Quarta sinfonia per il Catania di Marcolin che finalmente si è messo a marciare spedito, violando il terreno del Latina con un 2-1 che poteva essere anche più corposo in relazione a quanto mostrato in campo dalle due squadre.
A quota 44 i rosso azzurri hanno adesso quattro punti di vantaggio sulla zona play out e l’anticipo casalingo di venerdì 24 con la Ternana, potrebbe consentire un ulteriore allungo.
La partita si è messa subito bene: dopo aver rischiato qualcosa all’inizio, al 18′ su cross di Rosina Maniero è riuscito a trovare la zampata vincente segnando il suo 17° in campionato, quinto con la maglia del Catania.
Chiuso in vantaggio il primo tempo senza soffrire, gli uomini di Marcolin hanno un po’ sofferto la reazione dei laziali che avevano innestato l’attaccante Doudou al posto del difensore Bruscagnin e la mossa ha prodotto i suoi effetti perché, dopo appena 7 minuti, il Latina ha pareggiato proprio con il nuovo entrato.
Ma il Catania delle ultime giornate è una squadra anche moralmente in salute e, dopo appena dieci minuti, Sciaudone ha raccolto una respinta della difesa in piena area, segnando il gol del nuovo vantaggio.
Da quel momento i rosso azzurri non hanno più sofferto conducendo in porto il prezioso quarto successo consecutivo che dà agli uomini di Marcolin una nuova dimensione.
Anche perché la zona play off si trova a sette punti di differenza…